Navigare nell’acquario del mondo

Dal 26 DICEMBRE 2019 al 18 APRILE 2020  in Baja California, nel mar di CORTEZ a bordo di un magnifico ketch di 70 piedi, guidati da un biologo marino

Ogni anno, circa 20.000 balene grigie compiono un viaggio di oltre 9.000 chilometri, dall’Alaska al Messico, per poi tornare indietro. Si spostano dalle acque ricche di cibo del mare di Bering verso le lagune della Bassa California in Messico per accoppiarsi e riprodursi. Si tratta di una delle migrazioni più spettacolari del mondo e anche una delle più semplici a cui assistere. Navigando nel Mar di Cortez, da gennaio ad aprile, non è raro vedere le balene che spruzzano, affiorano e sollevano la coda. Queste acque sono ricche di numerosi altre specie, tra le quali – orche, megattere, focene, delfini, enormi balenottere azzurre, tartarughe, mobule e molto alto ancora, per un’avventura ricca di emozioni accompagnati da un biologo marino.

Espiritu Santo è forse la perla delle 244 isole deserte che formano la riserva della biosfera dell’Unesco; qui si può  nuotare con i leoni marini e, a pochi metri dalla costa, è possibile avvistare gli splendidi squali balena.

La barca è un ketch di 70”, (21 m), nata per navigare, robustissima, che  unisce grandi prestazioni e confort ad ogni andatura. Costruita per essere conforme alla categoria A1 dei Lloyds di Londra, può ospitare 6 persone in tre cabine doppie con bagno, oltre  a quella per l’equipaggio.

Le crociere hanno una durata minima di una settimana, ma è possibile prolungare la permanenza a bordo a secondo delle esigenze;  sono in ogni caso date fisse Natale (26-27/12-4/01, 10gg), Epifania  (05/01-15/01, 10gg) e Pasqua (10/04-18/04. 8gg)  Gli imbarchi e gli sbarchi avvengono a La Paz con tappe giornaliere a Espiritu Santo, Partida, Bahia San Francisco, San José, Isla Danzante, Isla Carmen. Possibile sosta a Loreto e gita alla Mision San Francisco Javier de Viggé Biaundo. La Paz, è una tranquilla città di mare con un clima arido, caldo secco durante il giorno e ventilato la notte, con belle spiagge banche. Isla Partida, ospita Playa Ensenada Grande, una splendida insenatura di sabbia bianca e una tra le spiagge più belle del Messico. 220 miglia a nord di La Paz si trova Loreto, una città pittoresca inserita tra il Mare di Cortez e la Sierra de la Giganta.

Per informazioni Info@marineturtle.it